COMUNICATO UFFICIALE FAMIGLIA DEI SANTUBALDARI 

In merito all’iniziativa del video realizzato dalle Ceraiole Santubaldare, messo in rete nelle ultime ore e già ritirato, la Famiglia dei Santubaldari comunica e significa quanto appresso.

 

Il video in questione è stato prodotto e curato al di fuori dell’attività della Famiglia dei Santubaldari e lo stesso non è stato mai sottoposto al vaglio del Consiglio direttivo del Sodalizio, così come la sua commercializzazione.

 

La Famiglia dei Santubaldari non ha mai promosso iniziative speculative, finalizzate allo sfruttamento dell’immagine della Festa dei Ceri, che ha sempre ed attentamente inteso tutelare e preservare da qualsivoglia forma di illegittimo abuso, continuando a vigilare e ad agire in tale direzione anche per il futuro.

 

Pur cogliendo lo spirito disinteressato con cui risulta che le persone coinvolte abbiano inteso agire, sarà cura del nostro Sodalizio incoraggiare ed assicurare la distribuzione del prodotto dell’iniziativa in forma completamente gratuita per tutte le persone che gradiscano acquisire le coinvolgenti immagini del nostro cero.

 

Il Presidente

Ubaldo Minelli